Ami Guidare? Regalati un Corso di Guida Sicura

Ami Guidare? Regalati un Corso di Guida Sicura

Desiderate provare per un giorno l’emozione di guidare come un vero pilota in una vera pista e cosi facendo, finalmente dare libero sfogo alla vostra passione per la velocità, sentendo la macchina rispondere perfettamente ai vostri comandi, certi e sicuri di voi stessi e del mezzo sul quale state guidando?

Dedicatevi quest’ ottima opportunità iscrivendovi ad un Corso di Guida Sportiva a Guasila : il corso è tenuto da piloti esperti e professionisti con alle spalle molti anni di esperienza di guida su pista. Infatti ogni esperienza di guida sulla pista verrà svolta in totale sicurezza, perché a bordo ciascun partecipante avrà al suo fianco un istruttore esperto che saprà suggerire le corrette informazioni per una conduzione sicura ed incolume.

Ma quando ci si trova alla guida sulle normali strade è diritto e dovere rispettare, non solamente i limiti di velocità di percorrenza, ma anche avere padronanza del mezzo che si sta guidando.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi si ha una scarsa consapevolezza delle forze che agiscono attorno alla dinamica di un veicolo. In poche parole, il percorso normativo fissato in Italia che porta all’acquisizione della licenza di guida, è strutturato in maniera tale da insegnare a condurre un mezzo secondo il Codice della Strada, ma non ad esserne completamente padroni.

E’ risaputo che taluni alla conduzione della propria autovettura si sentono spinti dal desiderio di emulare i propri miti del volante, senza attenersi a quanto previsto dal codice della strada, ma al contrario accelerando la propria autovettura per assaporare in prima persona la carica di adrenalina che scaturisce da tale esperienza.

Ma occorre fare molta attenzione alla guida poiché, gestire le reazioni proprie e della vettura in caso di emergenza, è diverso dal saper guidare sul serio. Per questo, sarebbe consigliabile iscriversi a un corso privato di guida sicura. È un po’ come tornare a scuola guida, con giornate dedicate in pista, nelle quali gli istruttori insegnano ad avere una guida più consapevole.

Imparare ad avere una consapevolezza maggiore di ciò che comporta guidare è una esperienza consigliabile non solo ai giovani, ma anche a chi ha la patente in tasca già da un po’.

editor