Ecco perché scegliere una e-bike per il tuo fitness

Ecco perché scegliere una e-bike per il tuo fitness

innovativi, energie rinnovabili o nuove idee sportive per mantenerci attivi (e vivere) più a lungo … uno di questi cambiamenti è una bici elettrica. Potresti aver già visto uno di questi sfrecciare per le strade. La domanda è: vale la pena, soprattutto per i nostri compagni ciclisti?

Soprannominato “E-bike” (anche chiamato power bike o booster bike), potrebbe essere la più grande adozione del trasporto ecologico del decennio. “andare in bicicletta è già verde” si potrebbe dire, ma è più di questo. Pensa a loro al posto di piccoli scooter a benzina piuttosto che normali biciclette. Le e-bike usano batterie ricaricabili che possono viaggiare fino a 25 a 45 km / h, molto più velocemente di quanto la maggior parte delle persone pedalerebbe, portandoti a destinazione più velocemente e in forma. In breve, offrono un trasporto a basso costo, efficiente dal punto di vista energetico e privo di emissioni, che ha anche benefici fisici e per la salute.

Ma perché esattamente questa è una buona idea? Ecco 3 vantaggi.

  1. Bicicletta assistita

Le e-bike hanno quello che chiamano “pedalata assistita” alimentato a batteria. Tecnicamente, questa è una macchina integrata nella bici per dare una spinta alla tua pedalata. Ciò può ridurre lo stress e l’impatto su ginocchia e cosce. Esistono biciclette elettriche dotate di una tecnologia di potenziamento specifica che possono aiutarti a conquistare colline e pendenze, quindi non devi preoccuparti di terreni impegnativi. Le persone di tutte le età e salute possono guidare in modo impeccabile e per molto più tempo con una E-bike.

  1. Veloce e flessibile

La tecnologia ti dà il brivido in più di cui hai bisogno per percorrere miglia di distanza con poco sforzo. Puoi anche approfittare della pista ciclabile multiuso e dei percorsi liberi dal traffico, geniali se vivi in ​​una città per ridurre il tempo del tuo tragitto giornaliero. Questi stanno diventando sempre più popolari nelle città in quanto governi e consigli sollecitano le persone a rinunciare alla propria auto.

  1. Migliora la forma fisica

Secondo uno studio condotto da scienziati dell’Università di Basilea in Svizzera, andare in bici elettrica è altrettanto efficace delle normali bici per migliorare la forma fisica. Sebbene il ciclismo con una E-bike sia a pedalata assistita, dopo tutto è comunque un esercizio e quindi fa bene alla salute, sia mentalmente che fisicamente. Se sei più interessato al fitness, ce ne sono di quelli personalizzabili adatti all’esercizio fisico, prova a guardarli e confrontarli prima dell’acquisto.

Ebike Lagomaggiore è un’azienda esperta nel settore della mobilità ed offre un servizio impeccabile di noleggio e-bike a Nebbiuno sicuro e veloce. Il noleggio e-bike è consigliato ed adatto per tutte le persone che desiderano percorrere le strade ed i sentieri che circondano i laghi Maggiore-Orta-Mergozzo e Varese e beneficiare del bellissimo panorama che il luogo di Nebbiuno offre. Il giro del Lago Maggiore risulta uno degli itinerari turistici più importanti in quanto permette di apprezzare le bellezze architettoniche dei borghi ed i colori della natura. Nel parking Ebike Lago Maggiore si può comodamente lasciare l’auto in totale sicurezza ed effettuare il noleggio di biciclette (e-bike) robuste e perfette per i percorsi in montagna a Nebbiuno. Il noleggio può essere un modo originale per visitare e godersi il famoso Lago Maggiore sulle sicure piste ciclabili presenti nella zona. Il posto è una meta turistica da prendere in considerazione durante le vacanze da percorrere serenamente in una giornata grazie al noleggio di e-bike a Nebbiuno. I ciclisti possono attraversare e visitare i luoghi di maggiore fascino, con paesaggi di rara bellezza ed edifici storici tutti da scoprire.

editor