Giochi Lego: i preferiti dai bambini di ogni età

Giochi Lego: i preferiti dai bambini di ogni età

Un gioco che fa divertire  grandi e piccoli esiste, si chiama Lego. Si tratta di un gioco che accontenta il desiderio di scoperta e di divertimento e solletica l’ingegno di tutti. Il termine Lego è un’abbreviazione di due parole danesi “leg dot” che, tradotte, significano “gioca bene”.  Bambini, ragazzi e adulti di ogni età, nessuno riesce a resistere al fascino intramontabile di questi colorati mattoncini. I giochi Lego impegnano le menti dei più giovani tenendoli lontani dai classici monitor e sono quindi un regalo sempre più gettonato dai genitori. I giochi Lego sono l’ideale per sviluppare la creatività e promuovere il divertimento della scoperta: stimolano la fantasia dei bambini e ne promuovono la crescita fisica e intellettiva, rispettando i più elevati standard di qualità.

Costruire con le sue mani macchinine, animali, trenini, castelli e quant’altro, stimola il bambino in molti modi aiutandolo a sviluppare importanti abilità cognitive, motorie e relazionali. Dal castello medievale al galeone, dall’astronave di Star Wars al centro commerciale fino alle grandi architetture: gli scenari inscatolati da Lego sono innumerevoli. Ma quando il bambino colleziona i giochi Lego, si ritrova a poter inventare lui stesso infiniti e fantasticamente sconfinati ambienti.

Tutti i giochi Lego presenti su E-giochiamo che sono davvero un’infinità, non necessitano di alcuna spiegazione, né di libretti di istruzioni: basta la fantasia. Inoltre, una delle caratteristiche più apprezzate dai moltissimi estimatori è che ogni pezzo fa parte di un sistema e ogni nuova serie o scatola è compatibile con le altre, presenti, passate e future. La fortuna dei giochi Lego sono anche gli adulti stessi, che spesso ne hanno fatto un vero e proprio oggetto di culto a seconda del tema che riprendeva la costruzione Lego. Nel corso del tempo i mattoncini e i giochi Lego sono diventati oggetti da collezione, un culto per migliaia di fan in tutto il mondo.

admin