Vuoi rendere la tua casa più tecnologica incominciando dal cancello? Rivolgiti a F.lli Del Piano Group

Vuoi rendere la tua casa più tecnologica incominciando dal cancello? Rivolgiti a F.lli Del Piano Group

 

L’automazione della propria casa continua a suscitare sempre maggiore interesse da parte dei proprietari d’immobili. Spesso, infatti, automazione fa rima con domotica, ed è proprio l’aspetto tecnologico che incuriosisce inquilini, venditori e distributori. Questo perché le tecnologie della domotica migliorano notevolmente la gestione della casa, in numerose situazioni tipiche della quotidianità. L’automatizzazione della propria casa aiuta notevolmente i gesti quotidiani, come aprire il cancello del garage, per esempio, oppure spegnere il riscaldamento del bagno. Spesso, inoltre, l’automazione permette anche di aumentare il livello di sicurezza e di risparmiare energia.

Come fare l’automazione in casa? Gli inquilini possono scegliere diverse modalità: per esempio è possibile automatizzare un solo dispositivo oppure operare su un sistema integrato dove tutto è collegato e connesso. In questo secondo caso, all’interno della propria abitazione si crea una vera e propria rete di dispositivi automatici. I proprietari d’immobili possono scegliere se automatizzare casa in modo autonomo, per esempio con un timer all’impianto di riscaldamento o con un sensore solare che fa abbassare le tende da sole. In alternativa, invece, è possibile acquistare prodotti smart fin dall’origine, come per esempio lavatrici che si comandano a distanza.

Sul piano dei dispositivi, esistono diversi sistemi di automazione per la casa:

Con e senza fili. A seconda degli impianti, esistono modelli con o senza fili, come i sistemi di antifurto, o le porte di ingresso automatiche;
Domotica. Il concetto più moderno di automazione, capace di cambiare nel concreto la vita quotidiana agli abitanti di una proprietà. Nel caso della domotica, la tecnologia permette la gestione totale dei parametri di funzionamento;
Installazioni fai da te. È anche infine possibile trovare il modo per automatizzare parte dei normali dispositivi di casa, come le tende da sole o l’impianto d’irrigazione.
Se in particolare sei interessato all’acquisto di sistemi per l’automazione cancelli, un’ottima scelta sta nel rivolgersi al F.lli Del Piano Group, che nasce 1963 nel centro storico di Nola specializzandosi nel settore del materiale elettrico. Capacità acquisite negli anni, adeguate alle esigenze del mondo moderno e allo sviluppo del mercato, e costante aggiornamento sia nel settore installazioni sia in quello di vendita di materiale elettrico, mirano a raggiungere l’obiettivo primario di fornire al cliente un prodotto su misura con tutti i requisiti e capace di garantire fiducia e stima. Con l’esperienza nel settore del commercio, l’azienda può effettuare prezzi all’ingrosso e sconti particolari ai rivenditori ed installatori. Qui puoi trovare un’ampia selezione di sistemi per automazione cancelli ed avvolgibili.

editor