Scopri l’intramontabile bellezza delle fedi nuziali platino

Il simbolo dell’amore per eccellenza è rappresentato dalle fedi nuziali. Per trovare l’origine di quest’usanza popolare, bisogna tornare indietro fino a giungere all’epoca barbarica, quando gli sposi venivano posti all’interno di due anelli disegnati sul pavimento a simboleggiare l’unione indissolubile ed eterna.

Da allora, molti paesi hanno adottato questa tradizione con alcune varianti dovute a usanze popolari e culture diverse. Ad esempio, in Germania ed in altri paesi del Nord Europa, le fedi nuziali vengono portati all’anulare destro, mentre da noi in Italia ed in altri paesi del Mediterraneo, si è convinti che sia l’anulare sinistro il dito giusto su cui portare la fede nuziale poiché si pensa che esso abbia un arteria collegata direttamente al cuore, sugellando così in modo indissolubile il sentimento amoroso.

Le fedi nuziali platino, in assoluto le più pregiate tra le fedi nuziali in genere

Come già detto, sono le usanze e le tradizioni popolari di ogni paese a scandire quelle che sono le regole su come vanno portate le fedi nuziali. C’è da dire che, fino a poco tempo fa, anche il tipo di metallo era determinante per la scelta delle fedi nuziali. In Italia, per esempio, la fede nuziale in oro giallo è sempre stata la più diffusa, mentre nei paesi nordici, si prediligevano gli anelli in oro bianco o in platino.

Nel frattempo, anche il nostro Paese ha scoperto la bellezza intramontabile delle fedi nuziali platino, prediligendo questo metallo così duttile per creazioni particolari di gioielleria. Possiamo trovare spesso anche da noi, ormai, fedi nuziali diverse tra marito e moglie e, sempre più spesso si tratta di fedi nuziali platino.

1MI, lo shop online dove trovare un’ampia scelta di fedi nuziali platino

Se desiderate scegliere le vostre fedi nuziali platino con calma, magari seduti in poltrona, visitate il sito di 1MI! Sarete sorpresi dell’ampia scelta tra varie tipologie di anelli presentati e che possono essere acquistati online. Troverete senz’altro le fedi nuziali platino che desiderate su 1MI, lo shop online che vi stupirà con il suo servizio accurato, impeccabile e rapido.

editor