Le cornici a scatto da parete : come usarle in negozio?

Le cornici a scatto da parete sono molto utili per qualsiasi negozio o attività commerciale. Il modo più semplice per usarle è l’arredamento del negozio.

In un negozio o in qualsiasi attività, l’arredamento deve essere minimo, funzionale e deve rendere l’ambiente accogliente. Se fornisce informazioni o spinge alla vendita, è anche meglio!

Le cornici a scatto da parete possono assolvere a questo compito in modo semplice e veloce. Se il tuo negozio è una piccola profumeria e vuoi mettere subito in evidenza un prodotto che hai spesso a disposizione, può essere un aiuto.

Un altro scopo dell’arredamento del negozio è fornire informazioni su come funziona un negozio. Può non avere senso se pensi a un negozio di abbigliamento, ma pensa a qualsiasi attività ricettiva, che espone così informazioni sui prezzi.

Puoi pensarlo anche per le attività aperte al pubblico, che possono fornire così informazioni su come accedere ai servizi o quali sono quelli disponibili.

Infine, mai sottovalutare le dimensioni delle cornici a scatto da parete. Le dimensioni possono essere anche limitate (come un foglio A5), ma sono certamente efficaci.

Infatti, la dimensione A5 è ottima per fornire delle indicazioni dietro alla persona che si trova dietro al bancone. Così, è facile passare velocemente alle ordinazioni, oppure fare un confronto efficace tra i servizi disponibili.

Il tutto è possibile in uno spazio che è limitato e che di solito non viene utilizzato.

Per scegliere al meglio le cornici a scatto da parete, è bene prendere le misure della zona della parete dove dovrebbe esserci la cornice. In più, si deve avere una vaga idea delle indicazioni che si vogliono dare.

Infine, si può scegliere in base a materiale e resistenza. Le cornici si usano all’interno, quindi serve un materiale leggero e facile da trasportare, ma che sia valido una volta che la cornice è appesa.

La soluzione più utilizzata è l’alluminio, ma si possono usare anche l’acciaio e la plastica dura.

editor