Lubrificanti industriali, ecco a chi rivolgersi

Lubrificanti industriali, ecco a chi rivolgersi

“Lubrificante” è un termine molto comune nell’industria delle macchine.

Che cos’è esattamente un lubrificante, come viene utilizzato e quali sono le sue applicazioni?

Ci sono così tante domande sui lubrificanti, ecco le risposte a tutte.

Prima di tutto, cos’è la lubrificazione?

È il processo di controllo dell’attrito, dell’usura, del legame o dell’esclusione dell’umidità mediante l’introduzione di una pellicola che riduce l’attrito tra le superfici in movimento a contatto. Inoltre riduce il calore causato dalle abrasioni. I lubrificanti industriali possono essere una sostanza fluida, solida, semisolida o plastica.

Molti materiali diversi possono essere utilizzati per lubrificare una superficie. Olio e grasso sono i più comuni.

La maggior parte dei lubrificanti utilizzati nell’industria hanno una base organica o inorganica. I lubrificanti possono anche affrontare vari problemi riscontrati nei macchinari industriali di tutti i tipi.

Immergiamoci in profondità nei lubrificanti industriali …

Lubrificanti industriali

I lubrificanti industriali sono fondamentalmente definiti come componenti come fluidi, grassi e liquidi.

Sono utilizzati in un’ampia varietà di apparecchiature e applicazioni. La maggior parte dei lubrificanti industriali include lubrificanti sintetici, emulsioni, petrolio o oli minerali. Sono più comunemente usati nei servizi aerospaziali, automobilistici, militari e marittimi.

I lubrificanti industriali sono anche una miscela di componenti accuratamente abbinati, olio base e additivi che si combinano per determinare il comportamento durante l’uso, sia in termini di prestazioni che di maggiore durata.

I lubrificanti vengono utilizzati principalmente per ridurre l’usura del materiale riducendo il legame e l’attrito. In alcune situazioni estreme, possono anche prevenire e ridurre la resistività elettrica aumentando le condizioni termiche.

I lubrificanti sono ideali per le sue proprietà. Può prevenire la corrosione dalle superfici interne ed esterne in cui vengono applicati.

Un’altra qualità dei lubrificanti industriali è la capacità di trasportare energia termica per varie applicazioni come la lavorazione dei metalli, il raffreddamento delle macchine e il riscaldamento dei processi.

Vendita di oli idraulici a Canegrate Milano

Se hai bisogno anche tu del meglio in fatto di vendita di oli idraulici a Canegrate Milanorivolgiti ad Aguni Rappresentanze: sapranno mettere a tua disposizione I prodotti migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

editor