Psicomotricità Pavia: chi puoi contattare?

Cos’è la psicomotricità Pavia?

Durante la crescita di un bambino è molto importante prestare attenzione al suo sviluppo psicomotorio e cognitivo. C’è una disciplina sanitaria che si occupa proprio di questo: la psicomotricità Pavia. Attraverso la libera espressione del corpo in movimento, la psicomotricità aiuta il bambino a rielaborare le proprie esperienze affettive ed emotive superando eventuali blocchi e promuovendo uno sviluppo armonico della sua personalità.

La psicomotricità Pavia è una disciplina molto utile in tutti i quei casi in cui i piccoli iniziano a manifestare disturbi del comportamento, deficit di attenzione e ritardi dello sviluppo neuromotorio. Il metodo che adotta questa disciplina è il potere del gioco e delle attività ludiche.

La psicomotricità può essere davvero utile anche per i bambini più introversi che presentano problematiche come: disturbi del linguaggio, problemi relazionali, autismo, deficit cognitivi. Iniziare un percorso con specialisti in questo campo rappresenta un valido supporto per tutti i bambini e le famiglie che si trovano ad affrontare queste situazioni.

Psicomotricità Pavia: chi contattare?

A Pavia esiste un centro che si occupa di psicomotricità, Via Volta 18 Bambini, che mette a disposizione dei piccoli un’intera equipe di professionisti. Il team si occuperà di creare un trattamento su misura, instaurando una collaborazione con la famiglia. I bambini verranno seguiti da una psicomotricista specializzata che svilupperà la migliore terapia per ogni necessità. Via Volta 18 bambini rappresenta un solido punto di riferimento in psicomotricità Pavia.

Ci si può rivolgere al Centro per avere un parere degli esperti anche su altre discipline: logopedia, neurologia, neuropsichiatria infantile, psicologia e psicoterapia. Bambini e famiglie saranno supportate da un solido team multidisciplinare che aiuterà ad affrontare ogni disturbo nel migliore dei modi. Per ricevere maggiori informazioni o per scoprire da vicino i servizi offerti, ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.

editor