Threat intelligence: come dormire sonni tranquilli
La sicurezza informatica aziendale è una delle voci di spesa più dibattute: non può essere ignorata, troppi la ignorano o sottovalutano e poi quando si trovano nei guai per attacchi informatici non sanno da che parte girarsi, oltre a rimetterci spesso un sacco di soldi.
Sei proprio convinto che per la tua azienda basti un antivirus e anche un firewall? È il momento di aprire gli occhi e guardare la realtà di questo nuovo decennio: c’è chi di mestiere si occupa di malware, hacker e lo fa in maniera professionale, perché questo è un mondo in perenne e continua evoluzione.
Mai sentito parlare di threat intelligence? È un vero e proprio lavoro investigativo, fatto sulle reti aziendali, sui wi fi, cloud etc che ha come scopo di combattere i potenziali attacchi informatici e di contrastare il numero esponenziale di malware nei quali gli analisti informatici aziendali si imbattono ogni giorno investendo tempo prezioso e danaro aziendale.
La threat intelligence permette duqneu a un’azienda di dormire sonni tranquilli perché con l’intelligenza artificiale i file dei computer aziendali vengono scansionati continuamente e bloccati quando viene rilevata una una minaccia per il sistema informatico dell’azienda.
Lan & Wan Solutions si occupa di indagare su tutte le possibili minacce che possono insidiarsi in un sistema informatico aziendale perché non si può ignorare il potenziale rischio solo perché non è mai successo, questo non è un atteggiamento utile né professionale. Quando malauguratamente un’azienda viene colpita da malware, e succede più spesso di ciò che si pensi, il danno è molto dispendioso, in termini di lavoro perso che di danaro investito nelle competenze informatiche di specialisti.
Per il cliente usufruire del servizio è molto semplice. Tutti i dati processati dal Threat Feed Service finiscono in tre database raggiungibili da un API: in questo modo il cliente può configurare l’API fornita con l’acquisto della licenza direttamente nelle configurazioni di sicurezza dei suoi Next Generation Firewalls (NGFW).