AGPegasus: la passione per la stampa

Chi è cresciuto professionalmente con il web, non può fare a meno della comunicazione visiva: un modo veloce e immediato di comunicare, che nel mondo del lavoro è utile non solo nel marketing o nella pubblicità, ma ormai in ogni professione.

Ecco perché sebbene il web renda immediata la trasmissione di file e immagini, c’è ancora tanto bisogno di card stampate, che siano biglietti da visita (sì, nonostante linkedin, si usano ancora) cataloghi prodotto, brochure istituzionali, carte fedeltà o premium (aprite il portafogli e contate quante ne avete!), card in pvc o carte a banda magnetica… vedete che i settori di utilizzo sono innumerevoli e nella vita quotidiana di tutti noi.

AGPegasus è un’azienda che si occupa di stampa da 30 anni, e ai suoi clienti offre flessibilità, precisione e competitività sul mercato oltre ad elevate competenze tecniche.

Come vengono stampate le card?

Quando vi rivolgete a AGPegasus per un preventivo, vi verranno proposti vari tipi di stampa, in linea con le vostre esigenze di budget, di tiratura e di materiale su cui avete esigenza di stampare:

La stampa offset UV garantisce elevate performance di resa grafica e fedeltà cromatica. Perfetta per lavori in quadricomia, monocromia e pantone, è particolarmente indicata per le medio-alte tirature.
È un tipo di stampa consigliato per le card plastiche e in pvc, perché dà risultati di altissima qualità.

La stampa digitale è una vera rivoluzione nel settore, utilissima per chi non necessita di alte tirature, ma non vuole rinunciare alla stessa qualità di stampa dell’offset. Ideale per le basse tirature.

La termografia high definition o termografia a ritrasferimento termico, è un altro metodo di card stampate da AGPegasus, che trasferisce l’immagine prima su un film trasparente e successivamente sulla card: questo procedimento, oltre a garantire un’elevata qualità di immagine permette di evitare alcuni inconvenienti di stampa che, per esempio, si possono verificare su card che hanno superficie irregolare.

editor