Sponsorizzazione video YouTube: il modo semplice di promuovere i propri video

Perché è importante la sponsorizzazione video YouTube

Gli amministratori dei canali YouTube, così come i video editor, conoscono bene l’importanza di raggiungere una platea di pubblico sempre più vasta. Per avere un buon canale YouTube, avviato e che funzioni, non è infatti sufficiente essere abile con i programmi di editing e con gli effetti speciali. La sponsorizzazione video YouTube è fondamentale per incrementare il proprio pubblico e raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati. La sponsorizzazione video YouTube può avvenire in diversi modi, il principali è ricorrere a YouTube Ads. Si tratta del servizio ufficiale realizzato da Google, ideato per le sponsorizzazioni sulla piattaforma. 

Per utilizzare YouTube Ads è sufficiente creare un account Google Ads. Si tratta del programma per creare annunci pubblicitari personalizzati da destinare alle campagne e al target di riferimento. In seguito si dovrà accedere al propria canale YouTube, selezionare il video che si intende sponsorizzare e cliccare su “Promuovi”. Nella schermata successiva sarà necessario rispondere ad alcune domande su come si preferisce procedere con la sponsorizzazione video YouTube. Ovviamente il servizio è molto utile, ma è necessario impegnare tempo e attenzione ad ogni passaggio. 

Sponsorizzazione video YouTube: i migliori professionisti a cui affidarsi 

Per ottenere risultati rapidi, con il minimo sforzo ci si può affidare alla competenza e professionalità di Easyadv, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore della sponsorizzazione video YouTube e sulla rete Display Google. Un team di specialisti è a completa disposizione del clienti per organizzare e lanciare una campagna video sulla piattaforma, così da raggiungere la più ampia platea di pubblico, in base al target e al budget indicato. Grazie a Easyadv la sponsorizzazione video YouTube è semplice e veloce. Sarà sufficiente selezionare il numero di views, la provenienza e i giorni desiderati. La sponsorizzazione video, tuttavia, avviene solo se il contenuto rispetta le policy della piattaforma.

editor