Clonazione capelli: in cosa consiste questa tecnica?
Caduta dei capelli: come fare?
Non c’è alcun dubbio: la perdita di capelli rappresenta un forte disagio per uomini e donne. Molte persone infatti, fanno fatica ad accettare questa situazione e arrivano al punto di non riuscire più a guardarsi allo specchio. Ecco che inizia la disperata ricerca di qualche lozione magica che favorisca la ricrescita dei capelli. Purtroppo in quel caso si tratterebbe di tentativi inutili, in quanto al momento non c’è alcun prodotto che faccia ciò che promette.
Però non c’è da disperarsi in quanto esiste una tecnica all’avanguardia, ovvero la clonazione capelli che, grazie all’utilizzo di cellule staminali, consente di ripristinare la crescita dei capelli in modo naturale. In questo caso, è necessario estrarre chirurgicamente alcuni capelli, prelevare il follicolo pilifero rimasto attaccato. Ed è proprio quest’ultimo che consente la coltura delle cellule staminali, quindi la stessa clonazione capelli.
Il metodo della clonazione capelli
La clonazione capelli è una procedura delicata che necessita di alcune precauzioni. Come prima cosa è necessario procedere ad una corretta estrazione del bulbo pilifero. Per far ciò, verranno adoperati punch o aghi di prelievo molto piccoli. Si parla di aghi di 0,5 / 0,6 mm. L’adozione di piccoli aghi è fondamentale per preservare la vitalità delle cellule ed evitare che queste siano eccessivamente esposte, rischiando di andare in apoptosi.
Il metodo della clonazione capelli si avvale di sostanze medicamentose, fra cui anche esosomi. I capelli risulteranno moltiplicati per due, verrà inoltre ridotto al minimo il sanguinamento dell’area trattata e non sarà necessario alcun tipo di bendaggio a fine intervento. La tecnica adottata prende il nome di Hair Stemcell Transplantation e nel momento in cui vengono prelevate le unità pilifere, si estraggono con esse anche le cellule staminali.
Ed è grazie a quest’ultime che è possibile far ricrescere i capelli nelle zone in cui sono caduti. La clonazione capelli prevede il prelievo del tessuto, ovvero una piccolissima parte dei follicoli piliferi attraverso dei mini aghi. In un secondo momento verranno trattati con una speciale soluzione che stimolerà le cellule per poi essere trapiantati. I risultati dell’intervento si vedranno dopo circa 4 mesi.
A chi rivolgersi per la clonazione capelli?
Il metodo è stato brevettato negli USA e successivamente è arrivato in Italia. Il brevetto è di Hair Science Institute di Maastricht, azienda specializzata nel settore che ha dato vita ad un trattamento innovativo in grado di fare davvero la differenza. Grazie a questo metodo, i capelli sono moltiplicati, più densi e ravvicinati.
Un metodo innovativo che riporterà il sorriso sul volto di chi soffre di perdita di capelli. Questa tecnica rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo della cura e dei trattamenti per la perdita di capelli. Nonostante si tratti di un metodo complesso, la clonazione capelli ha il vantaggio di essere rapida ed economica, oltre che meno invasiva.
Hair Science Institute rappresenta un ottimo supporto per andare a trattare questa tipologia di problema in modo efficace, offrendo poi un risultato incredibilmente vantaggioso. Finalmente è possibile fare qualcosa di veramente concreto per la calvizie: mettiti subito in contatto con il Centro Hasci Italia, sito a Milano in Via Pietro Mascagni 14.