Strategie della pubblicità digitale
La pubblicità web è un passaggio all’interno del processo di marketing che consente ai marchi di promuovere i propri prodotti o servizi ai potenziali clienti attraverso la rete. In genere, questa pubblicità viene pagata e si realizza grazie all’intervento delle agenzie. L’obiettivo finale della pubblicità è convincere i potenziali utenti a diventare clienti acquirenti. Vorresti promuovere la tua attività ma non sai a chi affidarti? Contatta la CleverMarketing, un’agenzia di comunicazione specializzata in pubblicità web Bergamo.
Strategie di pubblicità web Bergamo
Per raggiungere lo scopo finale di acquisire nuovi clienti, dovrai sviluppare una strategia specifica. Ecco i passaggi principali nella pianificazione di una campagna pubblicitaria:
Stabilisci i tuoi obiettivi di business
Quali sono gli scopi specifici di una singola campagna? Vuoi ottenere più visibilità, promuovere un nuovo servizio o presentare il tuo marchio sotto una luce specifica? Determina cosa vuoi ottenere dalla tua campagna prima di iniziare.
Determina il tuo pubblico di destinazione
Chi sono le persone che hanno maggiori probabilità di acquistare il tuo prodotto o servizio? Assicurati di soddisfare in modo specifico loro per massimizzare al meglio la tua spesa pubblicitaria.
Decidi le piattaforme multimediali
Scegli i canali che consentono al tuo messaggio di raggiungere i tuoi potenziali clienti. Questo dovrebbe essere basato sul tuo pubblico di destinazione e sulla comprensione di quali piattaforme usano di più.
Costruisci una strategia creativa
Restringi la tua attenzione a un messaggio coerente con effetti visivi efficaci per soddisfare gli obiettivi specifici della tua campagna. Aggiungi un invito all’azione che sia chiaro e incoraggi gli spettatori a fare il passo successivo. Assicurati che il tono e le immagini siano in linea con l’immagine del tuo marchio.
Crea una pagina di destinazione della campagna
Questa pagina web (Landing Page) fornirà una destinazione specifica per le persone dopo aver visto i tuoi annunci. Le pagine di destinazione hanno messaggi diretti e si concentrano specificamente sulla tua campagna.